Pubblichiamo un Vademecum utile per la ripresa dell’attività processuale presso il Tribunale di Torino (ripresa prevista per il 12 maggio p.v.). Raccoglie le indicazioni normative emesse in questo periodo (compresa la legge di conversione del D.L. 18/2020 approvata il 24/4/2020) nonché le regole convenute con il Protocollo sottoscritto dal Tribunale Ordinario di Torino ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino in data 10/4/2020.
Vengono in particolar modo spiegate le tre modalità di udienza che saranno la regola per il periodo di emergenza (udienza con solo note scritte o udienza in remoto o udienza ordinaria). Un capitolo finale è dedicato alla ripresa delle definizione stragiudiziali delle controversie (mediazioni, negoziazioni assistite ed arbitrati).
Si ringrazia per il lavoro l’Avv. Alberto Del Noce e tutto il Direttivo per la discussione e le prove sui termini processuali sospesi.
Per scaricare il Vademecum clicca qui.
Il sommario posto all’inizio del documento scaricato permette con un clic a passare direttamente al capitolo che interessa.