Mercoledì 16 dicembre 2020, dalle ore 14,00 alle ore 15,00 si terrà su GoToMeeting un incontro gratuito con Anna Montalenti, attrice e consulente di Public Speaking e Comunicazione Efficace, organizzato dall’AGAT e dalla Camera Civile del Piemonte e della Valle D’Aosta.
Il focus dell’incontro è il ruolo delle competenze comunicative, dal vivo e online, in particolare per la professione dell’avvocato.
“Come posso rendere più efficace ed interessante il mio eloquio? Come gestisco al meglio un meeting online o un webinar?Quanto influisce il “paraverbale” sul risultato del mio intervento?
Molte volte affrontare il pubblico, che sia una grande platea o un singolo cliente o un giudice, può generare ansia.
Oltre all’esperienza, ci si può avvalere di tecniche per abbassare lo stress emotivo e convertire l’agitazione in adrenalina.
La comunicazione ad un pubblico, soprattutto online, si basa molto sulla vocalità dell’oratore, sulla sua capacità di variare il ritmo, il tono ed essere incisivo con le parole.
Un lavoro concreto sul Public Speaking permette di sentirsi a proprio agio nell’esposizione dei propri argomenti e della propria tesi; fa emergere le capacità espressive di ciascuno e dà più sicurezza nell’affrontare un uditorio.
La professione dell’avvocato, sia penalista sia civilista, richiede una grande attenzione nella scelta dei termini, nella costruzione del discorso, nella ricerca di forme espressive chiare e convincenti, nei rapporti con il cliente, con i colleghi, con i giudici”.
Nell’incontro del 16 dicembre Anna Montalenti (Link alla bio: https://www.annamontalenti.com/portfolio) introduce il suo approccio al Public Speaking, fornisce alcuni elementi riguardo a questa materia e presenta il workshop “Public Speaking per avvocati”.
Per partecipare sarà sufficiente collegarsi al seguente link:
https://global.gotomeeting.com/join/605255381
Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 291 29 46 27
Codice accesso: 605-255-381
Il successivo workshop (per gruppi da 6-8 persone) avrà una durata di 6 ore divise in 2 sessioni e sarà condotto online.
Costo del workshop è di 80 euro a persona.
Prezzo agevolato per Soci AGAT e per Camera Civile di Piemonte e Valle d’Aosta: 65 euro
DATE WORKSHOP:
Gruppo 1
16 gennaio – 15-18
17 gennaio – 10-13
Gruppo 2
23 gennaio – 15-18
24 gennaio – 10-13